In Veneto i saldi dal 3 gennaio 2015

Arrivano i saldi dopo le Festività di fine anno

Arrivano i saldi dopo le Festività di fine anno

Confcommercio Veneto accoglie con favore l’anticipo dei saldi a sabato 3 gennaio 2015. La data, deliberata oggi dalla Regione Veneto, sarà la stessa in tutta Italia.
Pur in tempi stretti, considerato in particolar modo anche l’orientamento delle confinanti regioni Lombardia, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, la Regione ha deliberato in tal senso sentendo anche il parere delle organizzazioni di categoria che hanno sostanzialmente rimarcato come punto fondamentale quello di una data di partenza unica allo scopo di evitare dannose e penalizzanti forme di ‘migrazione’ commerciale.
“Abbiamo i negozi ancora pieni, i consumatori aspettavano questo momento per effettuare gli acquisti. E’ una boccata di ossigeno per il settore” ha commentato il presidente regionale di Federmoda, Giannino Gabriel.
“Già nella Conferenza Stato Regioni”, prosegue, “avevamo dato parere favorevole. Confidiamo nell’anticipo dei saldi invernali come contributo allo sblocco dei consumi, in un periodo in cui i commercianti, soprattutto quelli del settore abbigliamento, sono in forte crisi, e i consumatori hanno le tasche svuotate dalle tasse pagate nel coro dell’anno e soprattutto in quest’ultimo mese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.