Vicenza, 4 agosto 2020 – Oggi pomeriggio tra le 15 e le 16 sono passati sopra Vicenza 11 aerei (caccia) che gli esperti ci dicono essere degli AMB 339. Il numero e il modello ci fanno pensare ad una sola possibilità: sono le Frecce Tricolori!
Ecco gli undici velivoli in foto, in formazione da trasferimento: provenivano da Novara (più precisamente da Cameri, dove è di stanza il 53esimo Stormo della nostra Aeronautica) dove hanno passato la notte, e diretti a Udine che è “casa loro”.
Ieri la formazione acrobatica era impegnata nella cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte di Genova sul Polcevera alla presenza del Capo dello Stato.
Il passaggio delle Frecce Tricolori è l’unico che potremmo documentare nei nostri cieli berici quest’anno: nel febbraio scorso a Thiene per il centenario del raid Roma-Tokio (in ricordo di Ferrarin) non vennero.