AssoArma ricorda Gianni Pettinà di Malo deceduto a quasi 107 anni

AssoArma ricorda Gianni Pettinà di Malo deceduto a quasi 107 anni

Vicenza, 13 maggio 2020 – Ospitiamo l’intervento del presidente di AssoArma della provincia di Vicenza, Gr. Uff. Luciano Zanini, che ricorda l’alpino artigliere Giannni Pettinà, che il cielo ha chiamato a sé alla soglia dei 107 anni.

“A seguito della notizia della recente scomparsa dell’artigliere alpino Gianni Pettinà di Malo, che il prossimo agosto avrebbe compiuto 107 anni – invio a nome di tutte le Associazioni d’Arma vicentine, e mio personale, le più sentite condoglianze ai suoi famigliari e amici nonché, tramite il Presidente della Sezione ANA di Vicenza Luciano Cherobin, al Gruppo ANA di Malo cui apparteneva da tantissimo tempo.

Con Gianni Pettinà scompare non solo un grande soldato che ha sacrificato quasi cinque anni della propria vita, parte sul fronte di guerra in Grecia e parte in un campo di concentramento, prigioniero dei tedeschi – ha dichiarato il Presidente di  ASSOARMA Vicenza, Gr.Uff. Luciano Zanini -,  ma anche un grande uomo che ha saputo attraversare più di un secolo di storia patria, veneta e vicentina, all’insegna della grande operosità, dell’amore per la famiglia e per le nostre tradizioni civili e militari, che costituiscono il patrimonio più prezioso della terra vicentina.

Il suo attaccamento all’Associazione Nazionale Alpini, mai venuto meno nel corso della sua lunga e fruttuosa vita, costituisce un testamento ideale non solo per gli Alpini, ma anche per tutti gli iscritti alla varie Associazioni d’Arma.  La sua figura esemplare rimarrà impressa nei nostri cuori!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.