Vicenza, 31 ottobre 2020 – Incontro e sit-in in park Cattaneo organizzato oggi da Raffaele Colombara, consigliere comunale di opposizione a Vicenza per chiedere che i lavori (già finanziati) del parcheggio vengano conclusi. Ecco il post e la lettera spedita attraverso i social dall’amministratore pubblico in cui si chiede di partecipare alla raccolta firme.
FINIRE I LAVORI AL PARK CATTANEO
✍️ Raccolta firme ✍️
È tempo che finiscano i lavori al Park Cattaneo per realizzare il parco e ampliare il parcheggio.
È tempo di decoro e sicurezza per tutto il quartiere.
Non si capisce come un’opera, già finanziata e progettata, e che avrebbe dovuto essere terminata più di un anno fa, sia invece ancora in alto mare.
Per il progetto, infatti, nato 5 anni fa, erano stati reperiti della precedente amministrazione milioni di euro di finanziamento, con un progetto esecutivo che prevedeva l’ampliamento dell’area del Park, con l’angolo tra Via dei Mille e Via Cattaneo trasformato in un parco pubblico da 6 mila metri quadrati.
I lavori, iniziati nel settembre 2018, avanzati in maniera lentissima, sono ora fermi da mesi.
Nel frattempo il parcheggio è diventato luogo di spaccio e di accattonaggio, con grave pericolo per la salute e la sicurezza dei residenti e dei passanti.
Per questo con una petizione promossa insieme ai residenti e che è possibile firmare anche on line, chiediamo urgentemente:
📌 La rapida conclusione dei lavori con la creazione del parco entro la primavera 2021;
📌 La rapida conclusione dei lavori con l’adeguamento e la sistemazione del parcheggio entro la primavera 2021;
📌 Un’azione concreta per individuare le situazioni più problematiche dei senza tetto che dimorano nell’area del parcheggio, con adeguati interventi sociali e per la sicurezza della zona.
Se condividi questo appello puoi sottoscriverlo qui:
🎯 https://forms.gle/MVVVRszcAL1Fo9y7A
Dopo non aver fatto nulla per ormai metà mandato, questa amministrazione comunale non è nemmeno capace di chiudere un’opera già finanziata.
Vicenza merita di più!
Raffaele Colombara
Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato