Pozzoleone (Vicenza), 27 luglio 2020 – Il Sindaco del piccolo ma antichissimo paese di Pozzoleone, ha voluto enfatizzare un gesto esemplare di un cittadino che ha trovato un portafogli speciale, che era frutto di un gesto di solidarietà.
Bepi Dal Molin ha trovato un involucro anonimo con 550 euro in moneta cartacea e dopo averlo raccolto, non gha avuto dubbi sul da farsi ed ha chiamato il Primo Cittadino.
“I schei che te guadagni i xè validi, se mèta lu nei me pani, Sindaco”: “Ha esordito così il signor Giuseppe quando mi ha portato questo portafogli – ha affermato il giovane amministratore locale Edardo Tomasetto – Un bellissimo gesto il suo, un’azione nobile che lascia ben sperare e che funge da esempio per noi tutti”.
E spiega il sindaco Tomasetto: i soldi, restituiti al legittimo proprietario, un bracciante agricolo di nazionalità indiana, erano frutto di una colletta per spedirli in India alla famiglia di un connazionale recentemente scomparso in modo tragico.
“Un grazie da parte di tutta la comunità al Signor Giuseppe – conclude con un post su facebook il Sindaco – che con la sua azione ci ha donato fiducia e speranza per il prossimo!”