Nella notte tra venerdì e sabato ignoti hanno incollato uno striscione davanti all’ingresso della Camera del lavoro di Vicenza in via Vaccari, 128.
Sul cartellone firmato Forza Nuova c’e scritto con caratteri tipici dello stile liberty in uso nel Ventennio fascista: “Refugees not welcome – Tutto ai terremotati”.
“A nostro avviso si tratta di un vile messaggio intimidatorio contro un’organizzazione sindacale che da sempre è in prima linea per i valori della Libertà, della Pace, della Solidarietà, della Giustizia e dell’Accoglienza!”, ha affermato Giampaolo Zanni, segretario generale della Cgil provinciale appena giunto stamane in sede con il segretario organizzativo Giancarlo Puggioni.
“Questi valori li abbiamo confermati recentemente nell’attivo dei delegati (presenti 350 rappresentanti e dirigenti sindacali, ndr) di lunedì scorso con la segretaria generale Susanna Camusso”.
“Come Cgil rispettiamo le idee di tutti”, sottolinea il segretario Zanni, “ma in ottica democratica e pluralista, e respingiamo con forza e in modo netto atti e comportamenti simili!”
E la segreteria provinciale di Forza Nuova ha addirittura rivendicato l’incredibile atto!!!