Vicenza, 27 luglio 2020 – Fermato, denunciato per furto con scasso e detenzione di arma bianca, ma poi rilasciato a piede libero come prevede la legge! Il bottino, 200 euro che erano in cassa, ovviamente volatilizzato!
E’ questo l’epilogo di una banale ma movimentata vicenda che ha coinvolto la polizia municipale di Vicenza da questa mattina dopo la segnalazione dei gestori di una fioreria nel parcheggio del Cimitero della città del Palladio.
Il furto è avvenuto nella notte: il ladro ha sfondato la vetrina, si è introdotto nella fioreria Otello e si è impossessato di circa 200 euro presi dalla cassa. Questa mattina verso le 9,30 il titolare ha informato i vigili dell’accaduto e consegnato loro le immagini di una telecamera di sorveglianza.
E proprio dai fotogrammi è stato possibile riconoscere l’autore del fatto.
Gli agenti sono risaliti a G.M., 34enne straniero senza fissa dimora, noto per aver già compiuto reati di questo genere.
Una pattuglia anti-degrado della Polizia Municipale ha quindi controllato la zona di Campo Marzo individuando il 34enne.
Condotto al comando di via Soccorso Soccorsetto, l’uomo è stato perquisito. All’interno dello zaino è stato ritrovato un coltello con doppia punta ricurva e lama da 14 centimetri. L’arma è stata sequestrata.
Il magistrato di turno ha disposto la denuncia a piede libero per furto con scasso e detenzione di arma bianca. La refurtiva non è stata ritrovata.