Verona, 27 agosto 2020 – I carabinieri di Verona hanno arrestato per violazione dell’obbligo di soggiorno a Crotone, un “sorvegliato speciale” le cui iniziali sono F.M.. L’uomo, nullafacente, non avrebbe potuto andarsene dalla Calabria, in particolare dal comune che fu polis della Magna Grecia, per decisione della magistratura. Nonostante questo si trovava “in vacanza ” a Verona.
A stanarlo una pattuglia dell’Arma che stava transitando tra gli edifici di via Goffredo Mameli della città scaligera, quando, all’improvviso, ha notato il 55enne che, con disinvoltura, proseguiva a piedi sperando di non essere visto dai carabinieri. I militari in servizio però lo conoscevano per precedenti vicende in cui era rimasto coinvolto, e lo hanno bloccato.
Dopo aver accertato la violazione, oltre alla mancanza della carta precettiva, lo hanno accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito.
Il sorvegliato, già resosi responsabile di molteplici recenti analoghe violazioni, è stato dichiarato in stato di arresto in flagranza di reato.
Nella mattinata di oggi, a seguito di avvenuta convalida di arresto, l’imputato ha patteggiato 8 mesi di reclusione.
Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato