Pozzoleone (Vicenza), 25 ottobre 2020 – E’ con grande rammarico che il sindaco Edoardo Tomasetto comunica ai suoi concittadini che, a causa delle restrizioni anti-covid (non è possibile fare riunioni e altro), purtroppo tutta la macchina organizzativa volta alla predisposizione dell’annuale Fiera ultra-cinquecentenaria di San Valentino a Pozzoleone non può essere messa in moto. Quindi purtroppo nel 2021 per il mese di febbraio non vi sarà la fiera. Quest’anno sono saltate altre fiere importanti di lunga tradizione come la Fiera del Soco di Grisignano di Zocco.
Ecco la toccante lettera ai concittadini che il giovane primo cittadino di Pozzoleone ha pubblicato sui socialnetwork in questi giorni.
LA LETTERA DEL SINDACO EDOARDO TOMASETTO
Pozzoleone, 24 ottobre 2020
Cari Concittadini,
ci tengo a fornirvi qualche aggiornamento per tenervi giustamente aggiornati sulla situazione.
Abbiamo annullato una moltitudine di attività: dalla serata della biblioteca con il Direttore del Museo Egizio di Torino, alla Festa del Ringraziamento, alla Festa dei Nonni etc.
Saremo altresì obbligati ad annullare, come è giusto che sia, anche eventi futuri… primo fra tutti la Fiera di San Valentino dell’anno prossimo.
L’organizzazione sarebbe dovuta cominciare adesso con anche i relativi impegni di spesa. Diventerebbe assolutamente difficile e sciocco spendere migliaia di euro per l’organizzazione dell’evento fintanto saremo in una situazione di assoluta incertezza e di continuo peggioramento della situazione epidemiologica.
Preciso che da DPCM ad oggi le fiere e sagre locali sono vietate.
Inutile negarvi che si prospettano, dal mio punto di vista, tempi veramente difficili. A Pozzoleone ad oggi abbiamo tre casi di positività al Covid: il più giovane ha meno di 15 anni, il più anziano (in ospedale) quasi 90.
Questo per dire che non siamo indenni al virus e che serve responsabilità da parte di noi tutti nel rispettare le regole e nell’utilizzo dei dispositivi di protezione.
Dobbiamo essere prudenti nelle relazioni ed interazioni che abbiamo quotidianamente.Resto a disposizione di voi tutti, come al solito, ricordando che questa emergenza la dobbiamo affrontare insieme con impegno e responsabilità.
Il Vostro Sindaco
Nella foto di copertina l’inaugurazione del 8 febbraio 2020 con il sindaco Ediardo Tomasetto che taglia il nastro.
Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato