Coronavirus: Zaia annulla il punto stampa! Conte ci rifila il “coprifuoco” dalle 18!

Coronavirus: Zaia annulla il punto stampa! Conte ci rifila il “coprifuoco” dalle 18!

Vicenza, 25 ottobre 2020 – EDITORIALE/1 – Qui a Lineanews.it NON siamo negazionisti: il cov-sars-2 c’è ed è un virus selettivo, quasi come un lupo nei boschi, perché fa fuori chi è debole, coloro che sono fiaccati da altre patologie e gli anziani. Ed è giusto che vi sia prevenzione e igiene ai massimi livelli ovunque: sul “coprifuoco” e le chiusure che soffocano l’economia ne parliamo in un altro articolo.

Fatta la premessa! La prima notizia di questa domenica mattina in Veneto è che il presidente Luca Zaia ha annullato il punto stampa nella sede della protezione civile di Marghera previsto per la tarda mattinata per sopraggiunti impegni istituzionali! E già ci preoccupa. Ci diciamo: sta succedendo qualcosa!

Cari Veneti salta la vostra abituale diretta dell’ora di pranzo! Sarcasticamente ci viene da domandarci: sarà panico? Di fatto sono saltati tutti i programmi di lavoro per coloro che avevano organizzato nei palinsesti delle tv locali una tranquilla diretta domenicale a cui Luca Zaia ci ha abituato da tempo.

E da cittadino mi domando altrettanto sarcasticamente: che succede? Zaia ci toglie una sicurezza, siamo spaesati!

Ma poi mi viene da dire seriamente: riflettiamo su questa INFODEMIA, senza essere negazionisti. Tutte queste bozze di decreti che i comunicatori del Governo diffondono con maestria preventivamente per capire “l’effetto che fa” sono deleterie: noi giornalisti dovremmo davvero smetterla di cadere, “per comodità”, nella trappola dei comunicatori figli del marketing e non dell’informazione giornalistica.

Questi comunicatori per chi lavorano? hanno chiari i concetti e i principi della Costituzione italiana?

Comunque grazie a Luca Zaia per quello che fa per il Veneto (non è piaggeria, non gli ho mai fatto alcuno sconto) perché con il suo “rimboccarsi le maniche e pancia a terra” ci fa anche riflettere come in questo caso su “palinsesti non mediati” e sul ruolo del giornalista in questa pandemia.

E la seconda notizia che ci manda in PANICO davvero, e senza sarcasmo, è quella che viene dal presidente del Consiglio Conte che ci rifila il DPCM col coprifuoco alle 18: questa è grossa e ci metterà in ginocchio economicamente! Pazzesco! Sarà il preludio ad un’altro lockdown? Perché il prossimo “blocco totale” ci affonderà davvero!

Va alla HOME PAGE

Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.