Rotzo (Vicenza), 26 settembre 2020 – Sono iniziate questa mattina alle 7, e proseguite per tutta la giornata, le ricerche di Lorenzo Lavezzo, ma ancora, a una settimana si distanza dalla sua scomparsa, nessun elemento nuovo ha permesso di ritrovare l’uomo non rientrato domenica da un giro per funghi nei dintorni del Rifugio Campolongo.
Oggi una sessantina di persone si sono distribuite nelle varie aree loro assegnate.
L’elicottero dei Vigili del fuoco con a bordo personale del Soccorso alpino di Asiago ha sorvolato il territorio.
Le squadre del Soccorso alpino e speleologico hanno effettuato numerose calate sotto la parete di Campolongo, sul cui ciglio tre unità cinofile avevano dato qualche segnale, percorrendo le balze e i terrazzamenti scavati nella roccia.
Tutta la zona oggi ha visto la presenza di moltissime persone, escursionisti e cercatori di funghi, ma non è arrivata alcuna informazione utile a parte il rinvenimento di un libriccino sui funghi, perso nel bosco ma appartenente ad altre persone.
Erano presenti il Soccorso alpino di Asiago, Arsiero, Recoaro – Valdagno e il Soccorso speleologico di Vicenza e Trento, la Protezione civile di Cogollo del Cengio, Alto Astico Pedemonte, Arsiero, Bolzano Vicentino, Ana Vicenza, Associazione nazionale marinai Italia, i Carabinieri forestali, i Vigili del fuoco.
La ricerca riprenderà domattina.
LE ALTRE NOTIZIE SULL’ARGOMENTO
Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato