Mostra di Andrea Dalla Barba all’Unione Collector di Vicenza con progetto Gravity

Le pennellate di Andrea Dalla Barba

Le pennellate di Andrea Dalla Barba

Si è aperta da pochi giorni presso Unione Collector di Vicenza la mostra di Andrea dalla Barba, giovane illustratore di Valdagno, paese dove si è diplomato presso il Liceo Artistico. Specializzato in Illustrazione presso la scuola internazionale di Comics a Padova, Andrea dalla Barba – classe 1991 – collabora con diverse riviste locali e con il magazine austriaco “Tatum”. Ha inoltre partecipato a diverse esposizioni durante il Treviso Comic Book Festival e ottenuto il secondo premio al concorso “Eurhope . I porti del Mare” di Genova.

Andrea Della Barba

Andrea Della Barba

Fisico esile e sguardo dolce sono espressioni coerenti con il suo stile inconfondibilmente delicato ma allo stesso tempo preciso: quando disegna, infatti, Andrea non utilizza bozze, lui ha già in mente il suo chiaro schema da seguire; filo conduttore delle sue opere sono le tonalità del verde e del blu che riportano ai freschi paesaggi e ai cieli tersi delle sue origini valdagnesi. I suoi quadri sono una continua scoperta di particolari non inseriti a caso, quasi una “caccia al tesoro”.

Alcune opere di Dalla Barba in mostra alla Tipografia Unione di Arcugnano

Alcune opere di Dalla Barba in mostra all’Unione Collector di Vicenza

Durante l’inaugurazione della mostra Andrea dalla Barba è stato presentato dal Professor Sotirios Papadopoulos, dell’Accademia di Belle Arti di Verona, nel corso della quale si è tenuta una live performance di Street Art che fa parte del progetto Gravity (Graffiti Vicenza City), promosso dal consigliere comunale Giancarlo Pesce in collaborazione con l’assessorato alla cura urbana del Comune di Vicenza, con l’obiettivo di riqualificare la aree periferiche della città attraverso graffiti realizzati da artisti emergenti o da “king” già famosi in ambito internazionale.

La mostra è aperta per tutto il mese di giugno e si potrà visitare gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 presso Unione Collector, il laboratorio creativo della Tipografia Unione, in Viale Sant’Agostino 470 Vicenza.

 

(Fonte: ufficio stampa – Foto di Jessica Speziale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.