Il CSI di Vicenza con Giusy Versace per promuovere l’integrazione della persona con disabilità

Il CSI di Vicenza con Giusy Versace per promuovere l’integrazione della persona con disabilità

Vicenza, 3 dicembre 2021 – Continua la collaborazione del CSI di Vicenza con l’ex atleta paralimpica e deputata Giusy Versace e la sua associazione Disabili No Limits. Dopo il successo del convegno formativo su Sport e disabilità realizzato prima della pandemia (gennaio 2019) a Vicenza, è il secondo anno che un gruppo di podisti del Centro sportivo Italiano la accompagnano alla Venice Marathon. Ed oggi 3 dicembre giornata dedicata a livello internazionale alla persona con disabilità è il momento giusto per ricordare una notizia che è passata in sordina il mese scorso.

Quest’anno capeggiati dal dirigente Enrico Mastella nella 10 km non competitiva hanno partecipato Giantonio e  Rosalina Scodro, Roberto Meneguzzo, Bruna De Marchi, Antonella e Marco Luigi Carollo, Mike Capasso, Mattia Piazza, Michele Leoni. Mentre nella competitiva con i colori arancioblu ha partecipato Andrea Poletti di US Summano società sportiva affiliata al Comitato di Vicenza del Centro Sportivo Italiano.

L’iniziativa è servita per raccogliere fondi per sostenere i progetti dell’associazione di cui è presidente Giusy Versace che riguardano l’integrazione delle persone con disabilità soprattutto attraverso lo sport (che è anche l’intento del CSI), in particolare per l’acquisto di protesi funzionali sportive e non.

Una collaborazione quella con la deputata della Repubblica italiana che il CSI di Vicenza intende mantenere e che presto si concretizzerà in altre iniziative formative e di sensibilizzazione nel Vicentino.

Giusy Versace e Enrico Mastella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.