Venezia Mestre, 2 dicembre 2021 – Nel fine settimana e nella notte tra martedì e mercoledì ignoti hanno danneggiato gravemente alcuni mezzi utilizzati dal personale dell’Agenzia Regionale per l’Ambiente del Veneto (ARPAV) creando danni economici di qualche migliaio di euro e impedendo al personale di effettuare il lavoro programmato nei giorni successivi. I fatti sono avvenuti nella sede di Vicenza in via Zamenhof. Oggi interviene la segreteria regionale di FP Cgil con una nota che condanna l’accaduto.
LA NOTA DI FP CGIL SUGLI ATTI VANDALICI CONTRO I MEZZI DELL’ARPAV A VICENZA
“Apprendiamo da notizie di stampa che sono stati commessi degli atti vandalici in danno ai mezzi utilizzati dal personale dell’A.R.P.A.V. nelle attività di controllo e monitoraggio del territorio della Regione Veneto.
Un atto esecrabile che va immediatamente denunciato e sul quale è doveroso riflettere.
Un atto intimidatorio che genera preoccupazione e insicurezza tra i lavoratori dell’Agenzia, impegnati ogni giorno a tutelare, prevenire e proteggere l’ambiente e quindi la salute dei cittadini.
Un danno che è stato arrecato non solo all’Agenzia e ai suoi beni, ma ai cittadini stessi, considerato che sarà necessario riparare gli automezzi e ciò, ovviamente, con denaro della pubblica amministrazione.
Un messaggio preoccupante che va stigmatizzato e che si spera sia un atto isolato.
La FP CGIL esprime piena vicinanza ai lavoratori di A.R.P.A.V. e fiducia nel loro operato, e confida vengano messe in atto idonee azioni di sorveglianza per le sedi dell’Agenzia a tutela dei dipendenti“.