Fracasso (PD Veneto) attacca la Lega: falsa la conta degli investimenti del governo contro il Coronavirus

Fracasso (PD Veneto) attacca la Lega: falsa la conta degli investimenti del governo contro il Coronavirus

Vicenza, 18 marzo 2020 – “Diffondere fake news è sempre vergognoso, ma la Lega ha passato il limite. In un momento drammatico come questo, dove c’è bisogno di lavorare insieme per affrontare un’emergenza assolutamente eccezionale, pubblica una locandina relativa alle risorse destinate dai vari Stati per fronteggiare la crisi del tutto falsa, con il solo obiettivo di fare campagna elettorale infangando il lavoro del Governo”.

È quanto afferma il capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Ferro Fini Stefano Fracasso. L’infografica del Carroccio diffusa sui social mostra infatti una ‘classifica’ delle risorse stanziate dai vari  Paesi: si va dai 330 miliardi di sterline della Gran Bretagna ai 25 miliardi di euro dell’Italia, ben lontana anche dai 300 miliardi francesi o dai 200 spagnoli.

“Dati completamente sballati, in maniera dolosa. Nel nostro caso, infatti, si fa riferimento all’investimento statale diretto, negli altri a quanto verrà mobilitato grazie all’intervento dei relativi governi.

Usando lo stesso parametro, la cifra dell’Italia sale infatti a 350 miliardi. È un trucchetto penoso che va smascherato e denunciato. In Veneto, come in Lombardia, predicano unità chiedendo collaborazione all’opposizione e poi a livello nazionale diffondono queste porcherie”. 

Ecco il clamoroso fake della Lega: in realtà il Governo Itlaiano è quello che investe di più. Utilizzando gli stessi criteri per conteggiare l’investimento degli altri paese europei contro il Covid-19 l’italia ha investito 350 miliardi di euro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.