Ospitiamo l’idea del vicentino Riccardo Maggiolo, giornalista e formatore e fondatore di Job-Club, un metodo innovativo e gratuito e funzionante per trovare lavoro (esiste da almeno 5 anni). Ebbene in questi tempi funestati dall’emergenza da Coronavirus, l’idea è quella di esprimere gratitudine e non farsi prendere dallo sconforto. Provare per credere:
“Stare in casa per settimane, magari senza uno spazio esterno, o con anziani e bambini, è una sfida difficile da affrontare per chiunque! Per questo, noi di Job Club abbiamo pensato di darti un piccolo ma concreto aiuto: alcuni semplici esercizi per allenare la tua gratitudine, con un breve video al giorno fino alla fine della quarantena!
È infatti dimostrato che la gratitudine è una delle “medicine” più potenti che abbiamo per migliorare il nostro umore e atteggiamento, ma anche la nostra socialità e la capacità di gestire le crisi, come questa. Diversi studi scientifici hanno mostrato che esercitare la gratitudine anche per pochi minuti ma con costanza, può aiutare molte persone a diminuire lo stress e a rispettare le misure di restrizione imposte in questi giorni per la salute di tutti!
Confido quindi che ci aiuterai a farlo girare: può essere d’aiuto a tante persone! Condividilo sui tuoi social, o su whatsapp con gli amici, usando magari l’hashtag #gratitudine“.