Collettivo “Tina Merlin”: giovedì 6 marzo 2025 a Mestrino sulla libertà di stampa con Prestigiacomo e Milioni

Collettivo “Tina Merlin”: giovedì 6 marzo 2025 a Mestrino sulla libertà di stampa con Prestigiacomo e Milioni

Il Centro parrocchiale San Bartolomeo Apostolo, in piazza IV Novembre 6 a Mestrino nel Padovano, ospiterà, giovedì 6 marzo alle ore 20:15, l’incontro dal titolo «Libertà di stampa sotto schiaffo: tra attacchi allo scoperto, manovre occulte e sindrome di Stoccolma l’informazione è a un bivio». L’evento, organizzato dal Collettivo Tina Merlin (informazioni aggiuntive reperibili al seguente indirizzo internet: https://www.lineanews.it/in-cammino-e-nato-il-collettivo-tina-merlin/), vedrà la partecipazione di due relatori: Gianluca Prestigiacomo e Marco Milioni.

Gianluca Prestigiacomo, giornalista e membro del Consiglio di disciplina dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, già firma de Il Gazzettino e attuale collaboratore del magazine Darkside Italia, porterà anche la sua esperienza maturata come co-fondatore dell’Osservatorio veneto sul fenomeno mafioso.
Marco Milioni, giornalista investigativo di Today.it e di Vicenzatoday.it si concentrerà, al pari di Prestigiacomo, sul tema delle modifiche di legge che negli ultimi anni hanno ristretto di fatto l’ambito della professione giornalistica.

Di più, sarà dato ampio spazio alle questioni sia di attualità che di scenario giacché i problemi che si stanno acuendo oggi hanno avuto una genesi storicamente tangibile. Allo stesso modo si darà conto poi di alcuni antidoti che possono essere presi in considerazione: per cercare di recuperare almeno una parte del terreno perduto.
A moderare l’incontro sarà Francesco Brasco, direttore dell’agenzia di stampa Lineanews.it e coordinatore del Collettivo Tina Merlin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.