Trebaseleghe (Padova), 9 marzo 2021 – “Il mio in bocca al lupo ai concorrenti, 25 in tutto, del premio Campiello Giovani. Faccio il tifo per tutti questi talenti che dai 15 ai 22 anni che, con la loro passione, hanno già vinto”.
L’augurio di Fabio Franceschi presidente di Grafica Veneta Spa è rivolto ai 7 veneti e altrettanti i lombardi, e tutti gli altri dall’Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Piemonte, Sardegna e Toscana semifinalisti in gara per la 26^ edizione de Il Campiello Giovani, il premio letterario nazionale promosso da Confindustria.
Il concorso prevede anche altri riconoscimenti per il miglior racconto sulla cultura d’impresa, per chi affronta la sostenibilità sociale o ambientale e una speciale menzione per chi tratta il tema del viaggio.
Ai vincitori sarà consegnata anche la Membership Card della Guggenheim per accedere a tutti i musei della collezione di Venezia, Bilbao, New York.
“Una opportunità per questi neo artisti da cogliere al volo – commenta Franceschi – per completare il proprio percorso professionale. I testi saranno vagliati da due giurie una letteraria e la seconda di taglio tecnico. Il vincitore sarà proclamato ad Aprile insieme alla cinquina dei senior.