Bulgarini e Villa hanno presentato ai consiglieri vicentini il lascito Ghiotto

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Venerdì scorso (22 gennaio) nel pomeriggio una ventina fra assessori e consiglieri comunali, su invito del vice sindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci, ha visitato il “Lascito Ghiotto”, la preziosa raccolta di arte italiana del secondo novecento recentemente donata alla pinacoteca del Comune da Alessandro Ghiotto, ospitata nella rinnovata ala novecentesca di Palazzo Chiericati.

La visita è stata guidata dal direttore scientifico della Pinacoteca civica di palazzo Chiericati, il professor Giovanni Carlo Federico Villa.

Con l’occasione assessori e consiglieri comunali hanno potuto anche ammirare di persona il restauro, realizzato ad opera dell’assessorato ai lavori pubblici in collaborazione con i Musei Civici, di questa importante porzione di edificio del complesso museale del Chiericati.

La mostra è visitabile fino a domenica 21 febbraio, il sabato e la domenica. Per informazioni: Musei Civici di Vicenza, tel. 0444 222811, museocivico@comune.vicenza.it; ufficio IAT tel. 0444 320854 – iat@comune.vicenza.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.