A Caldogno il pittore Severino Morlin dona un quadro al Municipio

2016-01-19 13.11.15Grande successo per la mostra in villa Caldogno del noto pittore Severino Morlin inaugurata nel novembre scorso e che si è chiusa il giorno dell’Epifania. Ieri il noto artista bassanese ha donato al comune di Caldogno una delle opere della serie “La Donna Contemporanea” che erano in esposizione nella prestigiosa cornice del piano nobile della villa palladiana.

Durante la semplice cerimonia in municipio erano presenti il sindaco Marcello Vezzaro, il segretario Michelangelo Pellè e la dirigente del settore cultura Barbara Motterle.

“Siamo onorati nel ricevere questo dono dall’artista Severino Morlin, pittore che è presente con le sue opere in collezioni internazionali di altissimo valore”, ha affermato il Sindaco Vezzaro. “Il fatto dimostra come la realtà culturale del nostro paese sia cresciuta negli anni in quello che definiamo il contesto palladiano, grazie anche al lavoro della Biblioteca e di tante associazioni che operano a livello culturale e sociale”.

“Il complesso della villa”, conclude Vezzaro, “offre infatti diversi spazi di aggregazione, organizzazione di eventi ed esposizione ad alto livello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.