Malo (Vicenza), 12 agosto 2020 – Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Malo hanno arrestato per rapina impropria un uomo Bensaad Noureddine, 30enne di Lugo Vicentino (Vicenza).
Il soggetto, che aveva trafugato dal supermercato Lidl di Malo alcune merci per un valore complessivo di circa 100 euro, era inseguito da una delle guardie giurate dell’esercizio commerciale che si era accorta del furto, quando è stato bloccato da un passante che aveva assistito alla scena.
L’uomo al fine di guadagnarsi la fuga, aveva quindi aggredito il passante, perdendo parte della refurtiva. Riuscito ad allontanarsi, è stato immediatamente rintracciato.
I militari intervenuti subito dopo l’evento l’hanno trovato all’interno di un bar vicino al Lidl, dove aveva tentato di nascondersi al sopraggiungere della pattuglia a sirene spiegate.
I carabinieri hanno recuperato il maltolto e l’hanno restituito alla direzione del supermarket. Il fermato è stato condotto in caserma per i dovuti accertamenti e, considerata la gravita dell’atto e alcuni precedenti specifici, è stato dichiarato in stato d’arresto e posto nelle celle di sicurezza della Compagnia di Schio in attesa del rito direttissimo, come disposto dalla Procura di Vicenza.