Regionali 2020: per Forza Italia da Vicenza in lista 5 donne e 4 uomini

Regionali 2020: per Forza Italia da Vicenza in lista 5 donne e 4 uomini

Vicenza, 28 agosto 2020 – Il candidato di punta della lista di Forza Italia per le elezioni regionali del 20 settembre prossimo a Vicenza e provincia è Matteo Tosetto, vicesindaco di Vicenza e già coordinatore cittadino e provinciale del partito, candidato anche alle ultime elezioni politiche di due anni fa. Nonostante questo la lista di Forza Italia vicentina per le Regionali vede 5 donne e 4 uomini.

La lista è stata presentata oggi alla Cantina del Tormento di Piazza delle Erbe alla presenza di Michele Zuin coordinatore regionale (assessore a Venezia) del partito e alla responsabile regionale di Azzurro Donna Layla Marangoni.

Il coordinatore Zuin ha insistito sulla capacità del partito di rappresentare le istanze del mondo economico della piccola impresa, delle partite Iva e dei lavoratori in genere. Ha anche sottolineato come per risolvere i problemi del paese sia meglio essere moderati piuttosto che estremisti.

FI è a fianco del centrodestra e della Lega di Zaia qui in Veneto: “FI naturalmente sta nel centro destra come non esiste centro destra senza FI”, ha affermato Zuin, ricordando il pieno appoggio al Presidente uscente Luca Zaia.

Per tornare all’economia a preoccupare molto i vertici regionali di Forza Italia è lo sblocco dei licenziamenti che avverrà questo autunno: e allora sì che ci saranno problemi, anche se in Veneto il centro destra ha retto bene all’impatto del Covid-19.

Autonomia regionale e Enti locali: Michele Zuin ha messo in rilievo come gli enti locali ad oggi siano quasi totalmente dipendenti dai trasferimenti dello Stato. Ecco che l’autonomia va assolutamente perseguita (visto il referendum di tre anni fa e oltre). Ma l’autonomia va data in modo variabile a seconda del mrito delle singole regioni.

Interlocutoria la posizione sul referendum “taglia parlamentari”: dal punto di vista ufficiale FI è per il “sì”, ma anche il coordinatore regionale Zuin ragionandoci su ricorda che sarebbe stato meglio mettere mano alla legge elettorale, perchè c’è il rischio che alcuni territori siano scoperti a livello di rappresentanza in Parlamento.

La lista con età media di 42 anni, è composta da: Camilla Cattaneo, 35 anni di Vicenza, Matteo Tosetto, 42 anni di Vicenza, Sara Chiomento, 28 anni di Arzignano, Massimo Bazzega, 50 anni di Camisano, Nicoletta Muzzolon, 42 anni di Lonigo, Pierpaolo Longo, 37 anni di Bassano, Micaela Tavano, 47 anni di Pozzoleone, Davide Mattei, 41 anni di Marano Vicentino, Paola Vignaga, 59 anni di Sossano.

Azzurro Donna a Vicenza: al centro Luciana Zaccaria coordinatrice vicentina e Layla Marangoni coordinatrice regionale del Veneto

Torna all’Home Page

Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.