A Vicenza i piatti del commissario Pepe: “Afrodite in cucina” di Ugo Tognazzi da Passamilsale per un San Valentino “carnevalesco” [PODCAST]

A Vicenza i piatti del commissario Pepe: “Afrodite in cucina” di Ugo Tognazzi da Passamilsale per un San Valentino “carnevalesco” [PODCAST]

Vicenza, 10 febbraio 2022 – Venerdì 11 e sabato 12 febbraio (pranzo e cena) e la cena di lunedì 14 febbraio 2022 sul tema di San Valentino, la festa degli innamorati, ma in versione carnale, o meglio carnevalesca, sulle note del celebre attore che a Vicenza ha girato il Commissario Pepe.
Da Passamilsale alcune ricette di “Afrodite in cucina”, ricettario di Ugo Tognazzi (in copertina Valentina di Crepax), nel menù realizzato appositamente per il fine settimana del 14 febbraio 2022.
Di seguito l’intervista alla ristoratrice Benedetta Miniutti che ha titolato il menù a tema “Baciamoci e facciamo l’amore”. Ascoltiamo …

Ecco di seguito il menù

IL COMMISSARIO PEPE: ARMANDO TROVAIOLI FIRMA LA MUSICA

Il film girato a Vicenza e a Bassano del Grappa nel 1969 da Ettore Scola con protagonista Ugo Tognazzi fu valorizzato anche da una colonna sonora di un formidabile compositore ovvero Armando Trovaioli. Il disco in vinile che fu distribuito dalla RCA riportava in copertina il bacio romantico tra il Commissario Pepe (il nostro Ugo Tognazzi) e la sua fidanzata Silvia, interpretata dalla bellissima e abilissima attrice Silvia Dionisio.

E infine la locandina in lingua spagnola molto più osè rispetto a quella italiana, sempre del Commissario Pepe di Ettore Scola con protagonista il nostro Ugo Tognazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.