Vicenza, 28 luglio 2020 – Grande retata da questa mattina all’alba della Polizia di Stato in città a Vicenza nelle zone dello spaccio: setacciati Campo Marzo e Parco Fornaci. Risultato 27 arresti per spaccio (di questi in 23 sono finiti in carcere), tutti ordinati dal GIP del Tribunale di Vicenza. Il Giudice ha anche ordinato per 4 soggetti il divieto di dimora nel comune di Vicenza.
Gli arrestati sono stranieri, in gran parte di nazionalità nigeriana e ghanese. Tutti ritenuti a vario titolo responsabili dello spaccio in queste due aree verdi della città del Palladio dove i “clienti”, molti monorenni, potevano trovare cocaina, eroina e marijuana a prezzi considerati concorrenziali sul mercato illegale.
L’operazione denominata WARNING è stata condotta dagli investigatori della Squadra Mobile di Vicenza e del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato con il coordinamento della locale Procura della Repubblica e il supporto del Servizio Polizia Scientifica e della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga.
La retata di oggi conclude le indagini iniziate già nel gennaio 2020 come testimoniano le immagini raccolte nel video. Attività che ha beneficiato anche di agenti che hanno operato sotto copertura.
IL VIDEO SUL CANALE LINEANEWS WEB TV
![](https://www.lineanews.it/wp-content/uploads/2020/07/Botte-tra-spacciatori-vicino-stazione-Vicenza.jpg)
![](https://www.lineanews.it/wp-content/uploads/2020/07/Campo-Marzo-vicenza-a-volo-di-uccello.jpg)