Gran successo per Fiori e Colori a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD): in due giorni 15mila ingressi per la villa, il parco e la fiera del florovivaismo, o meglio la mostra mercato di fiori e piante insolite e rare e idee per il giardino. Per la precisione 1700 ingressi al parco e ai 57 stand il sabato (comunque un record rispetto ai 1300 ingressi dell’anno precedente) e tutto il resto la domenica. Dei 15 mila biglietti staccati “solo” 600 per le visite in villa per evidenti motivi di salvaguardia e conservazione del bene architettonico. All’interno della villa infatti le visite sono possibili solamente con accompagnatore per motivi di sicurezza.
A contribuire al successo dell’iniziativa oltre alla bontà delle proposte degli espositori che hanno occupato con i loro stand il giardino a nord della fabbrica contariniana, anche il parco giochi con i gonfiabili per la gioia dei bambini, le gondole degli Amissi del Piovego che offrivano l’opportunità di un giro sul lago, il picnic sul prato dei figuranti in costume del 1700 e la Zumba proposta da una palestra del luogo. Un mix che ha entusiasmato i piazzolesi, i padovani e i veneti delle province limitrofe. Ma anche gli avventori del mercatino dell’antiquariato che si è svolto in piazza Camerini come avviene ogni ultima domenica del mese.
Oggetto : EVENTO domenica 28 settembre
Antico Atelier e Villa Contarini aprono i cancelli alla I° edizione del :“Pic nic in Reggia” in abito storico che si prospetta come l’evento rievocativo più grande del Veneto dedicato al 18°secolo ( 1700)
Per l’occasione nel lago sarà presente una magnifica gondola e Villa Contarini sarà la prima villa in Italia ad averne una
Da un’ idea di Francesca Serafini titolare dell’Antico Atelier, conosciuta a livello internazionale per i gli splendidi costumi esclusivi da lei creati, un pic-nic all’insegna dello stile delle corti europee del 18° secolo.
Tutti gli amanti del 18° secolo sono stati chiamati a prendere parte all’evento da tutta Italia ed Europa, “hanno risposto in 150 ed è solo la prima edizione”
Rigoroso il dress code: solo “abiti di qualità” come si dice in Francia! Epoca 1700 in tutte le sue affascinati sfumature, sete, pizzi e ricami preziosi.
Villa Contarini farà da cornice perfetta: la maestosità della reggia, il lussureggiante parco con alberi secolari e il romanticismo del lago con due bellissime gondole a disposizione del pubblico grazie alla partecipazione dell’ass.ne “ Amissi del Piovego”
Altrettanto rigoroso l’allestimento della propria coperta e cestino: solo piatti in ceramica, posate in metallo, pizzi e merletti tutto di gusto d’altri tempi
Evento patrocinato dalla Regione Veneto per il valore culturale e rievocativo dedicato alle ville della cultura Veneta.
Saranno presenti i più famosi fotografi di eventi rievocativi