Caorle (Venezia), 14 agosto 2020 – Gravissimo incidente stradale ieri sera poco prima delle 21 in località Sesta Presa alla periferia di Caorle.
Si è trattato di un violentissimo scontro frontale tra due grossi scooter: entrambi i conducenti sono morti. Erano tutti e due del posto e stavano tornando a casa: Enrico Bellinazzi, 50 anni, da poco divenuto padre e Pierluigi Dorigo, 67 anni. Uno dei due mezzi è finito in acqua nel canale che costeggia la via.
Sul posto per i primi soccorsi i vigili del fuoco e il Suem 118; ma non c’era più nulla da fare per entrambi i centauri: i due corpi sono stati trovati a 300 metri l’uno dall’altro. Da Mestre è arrivata pure la squadra dei sommozzatori dei pompieri. Per i rilievi la polizia locale. I vigili del fuoco hanno recuperato le due moto e lavorato per mettere in sicurezza l’arteria stradale. Indagini in corso sulla dinamica dell’incidente: probabilmente uno dei due deve aver invaso la corsia di marcia opposta forse per un sorpasso. La visibilità nella zona era molto scarsa sia per l’ora, sia per la presenza di un ponte.