Sgominata banda di pusher minorenni

Sgominata banda di pusher minorenni

Vescovana (Padova), 27 agosto 2020 – Durante il proseguimento delle indagini avviate dai Carabinieri della stazione di Vescovana (PD) dopo l’arresto di F.B., uno studente 20enne di Stanghella, eseguito il 18 luglio, gli stessi militari hanno arrestato un minorenne e denunciato altri quattro giovanissimi, di cui tre minorenni.

Il primo arresto

F.B. era stato sorpreso il 18 luglio nel parco comunale “Centanini” di Stanghella e, nella circostanza, era stato trovato in possesso di 3 involucri contenenti complessivamente 120 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, un foglio che riportava tutti i potenziali acquirenti e persone con cui aveva rapporti, nonché la somma in contanti di 1.975 Euro.

Le indagini

Oltre a sequestrare tutto lo stupefacente e il denaro, i militari hanno iniziato a sviluppare tutti i contatti riportati sul foglio in argomento, giungendo a raccogliere indizi di colpevolezza nei confronti di altri 5 ragazzi, che avrebbero concorso con l’arrestato nella gestione del proprio traffico di stupefacenti, per lo più a carico di coetanei.

La banda


Gli investigatori avevano così richiesto un decreto all’A.G. per procedere ad una perquisizione nelle abitazioni dove risiedono i 5 giovanissimi, attività che è stata svolta nella mattinata di ieri.
Il provvedimento ha riguardato:
• R.R. nato nel 1999, residente a Lusia (RO), operaio;
• B.E. nato nel 2002, residente a Vescovana, studente, minorenne;
• I.M. nato nel 2002, residente a Stanghella, studente, minorenne;
• T.M. nato nel 2003, residente a Stanghella, studente, minorenne;
• G.E. nato nel 2003, residente a Stanghella, studente, minorenne.

La perquisizione eseguita presso le abitazioni degli indagati ha consentito di rinvenire sostanze stupefacenti nella disponibilità di:
• I.M., grammi 0,2 di marijuana e un grinder;
• G.E., grammi 1 di marijuana e un grinder;
• T.M., grammi 80 di marijuana già confezionata in 24 ovuli e pronta per essere messa in vendita, nonché tre “panetti” di hashish, per un peso complessivo di 255 grammi e due bilancini di precisione.


Quest’ultimo, è stato tratto in arresto e accompagnato alla casa di reclusione minorile di Treviso, come disposto dall’A.G. competente, mentre gli altri giovani sono stati deferiti in stato di libertà per lo stesso reato, ovvero spaccio di sostanze stupefacenti. Tutto il materiale illecito rinvenuto è stato sequestrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.