Stefano Bagnara nuovo segretario della FP CGIL Vicenza: sostituisce Giulia Miglioranza

Stefano Bagnara nuovo segretario della FP CGIL Vicenza: sostituisce Giulia Miglioranza

Stefano Bagnara, 45 anni di Dueville (Vicenza), è stato eletto oggi segretario generale della FP Cgil di Vicenza e provincia all’unanimità dei presenti nell’assemblea generale della categoria sindacale dei dipendenti dei servizi pubblici: erano presenti una quarantina di delegati che rappresentano oltre duemila tesserati.
L’assemblea si è svolta in mattinata a Villa Tacchi con la partecipazione del segretario generale della Cgil di Vicenza Giancarlo Puggioni, della segretaria uscente Giulia Miglioranza e del segretario generale della FP del Veneto Ivan Bernini.
Bagnara è entrato nel sindacato in segreteria provinciale FP nel 2011. Dal 2020 è in segreteria regionale della funzione pubblica. Ora sostituisce Giulia Miglioranza che passa nella segreteria confederale di via Vaccari 128.

Tra i primi impegni del neo segretario FP provinciale (coadiuvato dal gruppo di segreteria) sono le elezioni RSU negli enti dell’igiene ambientale e del pubblico impiego. Sul contratto degli statali (funzioni centrali) firmato solo da poche sigle sindacali con un aumento salariale assai inferiore all’inflazione, la categoria della Cgil proporrà presto un referendum tra i lavoratori.
Sul tavolo anche tutti i problemi del personale della sanità pubblica, settore molto in affanno per scelte politiche di disimpegno fatte da Governo e Regione. Un’altra importante lotta sarà contro i pesanti tagli alle assunzioni negli enti locali previsti in Finanziaria.
Come tutte le altre categorie della Cgil anche FP sta lavorando per lo sciopero e la manifestazione vicentina del 29 novembre prossimo contro la Manovra finanziaria di Palazzo Chigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.