Sostegno covid a scuole paritarie: lo chiede Daniela Sbrollini (Italia Viva) in Senato

Sostegno covid a scuole paritarie: lo chiede Daniela Sbrollini (Italia Viva) in Senato

Vicenza, 12 aprile 2021 – “Proporrò un emendamento al decreto Sostegni per consentire anche alle scuole paritarie (in Veneto sono soprattutto le scuole cattoliche, ndr) di accedere ai finanziamenti previsti per fronteggiare l’emergenza sanitaria e organizzare le attività estive per il recupero di competenze e socialità. Già in Commissione Cultura al Senato abbiamo dato parere positivo”.

Così la senatrice Daniela Sbrollini, capogruppo in commissione Cultura al Senato di Italia Viva.

“Con questo emendamento non sottraiamo risorse a nessuno. Infatti è un capitolo di spesa aggiuntivo che segue il principio dell’universalità del diritto allo studio. Dobbiamo concretamente porre rimedio ad una discriminazione nei confronti delle scuole paritarie visto che nello stesso decreto vengono previsti fondi per la scuola ma unicamente per la scuola statale».

«Sarebbe ora di smetterla con barriere ideologiche che dividono le scuole o i ragazzi», sottolinea la senatrice di Italia Viva.

In Veneto in particolare, il provvedimento andrebbe a sostenere le scuole paritarie cattoliche, asse portante dell’istruzione nel nostro territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.