
Rovigo, 26 agosto 2020 – Un giorno da “Pompiere” è il regalo che ha ricevuto Sebastiano un “ragazzo speciale” nel giorno del suo 20esimo compleanno da parte dei vigili del fuoco di Rovigo.
Il comandante Giorgio Basile ha deciso con il personale della sede di organizzare una piccola cerimonia nel rispetto delle normative vigenti per il Covid, dopo avere letto la sentita lettera del ragazzo, ricevuta qualche mese fa.
Nella corrispondenza è subito emersa la generosità e lo slancio di Sebastiano di aiutare le persone e gli animali in difficoltà, riconoscendosi nello spirito dei Vigili del fuoco.
Davanti a genitori ed alcuni amici, ha potuto concretizzare il suo sogno di indossare la tanto desiderata divisa e di diventare così “Seba il pompiere”, ricevendo dal presidente dell’Associazione Nazionale dei Vigili del fuoco, Luigino Navarro, la tessera d’iscrizione.
A conclusione della cerimonia, Sebastiano ha avuto la possibilità di visitare l’autorimessa e di poter salire nei mezzi di soccorso, come un vero pompiere.
Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato