Possamai e Lorenzoni a Cesuna per la Resistenza e il turismo

Possamai e Lorenzoni a Cesuna per la Resistenza e il turismo

Cesuna (Vicenza), 19 luglio 2020 – “Abbiamo voluto dedicare la prima camminata alla memoria della Resistenza – racconta Giacomo Possamai candidato al Consiglio regionale del Veneto – ricordando, grazie alla direttrice dell’ISTREVI Marina Cenzon, il grande aiuto che il Maggiore britannico John P. Wilkinson “Freccia” paracadutato nei pressi di Bocchetta Pau nell’estate del ‘44 diede ai partigiani.”

Questo il senso della camminata organizzata sull’Altopiano di Asiago da Giacomo Possamai a cui hanno partecipato Arturo Lorenzoni, candidato del entrosinistra alla Presidenza del Veneto ed una quarantina di persone.

“Con grande partecipazione, anche emotiva, mi sento di rendere omaggio –
dice Arturo Lorenzoni – a chi ha lottato ed è caduto per garantirci un futuro di pace. In un momento storico in cui persino i fatti e la storia vengono messi in discussione e l’opinione pubblica è abbagliata da chi urla o chi occupa la scena con maggiore insistenza, ripercorrere in silenzio questi sentieri ci ricorda chi siamo, da dove veniamo e a chi siamo debitori della libertà e del benessere di cui oggi godiamo.”

“È evidente  – conclude Giacomo Possamai – che in un momento in cui a Vicenza recentemente l’Amministrazione comunale  ha deciso di cancellare la clausola antifascista questa giornata assume un valore ancora più forte”.

“Oltre a ciò è un’occasione irrinunciabile per lanciare un messaggio alle molte persone che vista la complessità degli spostamenti sulla lunga distanza, sceglieranno probabilmente di fare le loro ferie nei nostri luoghi: venite a conoscere maggiormente la nostra Provincia e le sue bellezze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.