Oggi in Consiglio Veneto: Corecom, Ville Venete e governace di infrastrutture e trasporti

Oggi in Consiglio Veneto: Corecom, Ville Venete e governace di infrastrutture e trasporti

Venezia, 2 febbraio 2021 – Prima seduta del Consiglio regionale del mese di febbraio martedì 2 con inizio alle 14.00 dei lavori, che si svolgeranno, in ossequio alle disposizioni anti-Covid, in modalità mista con presenze in aula come per via telematica in modalità teleconferenza. L’accesso a palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio, è contingentato e riservato a consiglieri, dipendente nonché giornalisti e operatori radio-tv, con esito negativo del tampone Covid-19. La pubblicità del dibattito è garantita dalla diretta Web.

L’ordine del giorno prevede le risposte della Giunta alle interrogazioni e interpellanze nonché alla Interrogazione a risposta scritta presentata da Cristina Guarda (EV) relativa a: “Elevatissime concentrazioni di PFOA nel territorio del Comune di Trissino, la Giunta regionale attiverà approfondimenti specifici?”. A seguire il PDLR / 26 Proposta di legge di iniziativa dei consiglieri Nicola Ignazio Finco, Erika Baldin, Roberto Ciambetti, Joe Formaggio, Daniele Polato, Alessandra Sponda e Francesca Zottis relativa a: “Modifiche alla Legge regionale 10 agosto 2001, n. 18 ‘Istituzione, organizzazione e funzionamento del Comitato regionale per le Comunicazioni (CORECOM)”. Relazione della Prima commissione consiliare a cura di Nicola Finco. Quindi l’aula passerà ad esaminare il PDLR / 7 Proposta di legge di iniziativa dei consiglieri Luca Zaia, Sonia Brescacin, Elisa Cavinato, Giulio Centenaro, Roberto Ciambetti, Marco Dolfin, Nicola Ignazio Finco, Gabriele Michieletto, Silvia Rizzotto, Luciano Sandonà, Roberta Vianello, Alberto Villanova e Marco Zecchinato relativa a: “Modifiche alla legge regionale 24 agosto 1979, n 63 ‘Norme per l’istituzione e il funzionamento dell’Istituto Regionale per le Ville Venete ‘IRVV”, ed ulteriori disposizioni’”. Relazione della Prima commissione consiliare Marzio Favaro. Satrà poi la volta del PDLR / 9 Proposta di legge di iniziativa dei consiglieri Luca Zaia, Roberto Bet, Sonia Brescacin, Elisa Cavinato, Giulio Centenaro, Laura Cestari, Roberto Ciambetti, Marco Dolfin, Nicola Ignazio Finco, Gabriele Michieletto, Silvia Rizzotto, Luciano Sandonà, Roberta Vianello, Alberto Villanova e Marco Zecchinato relativa a: “Razionalizzazione riordino della governance regionale nel settore delle infrastrutture e dei trasporti”. Relazione della Seconda commissione consiliare. Ultimi due punti calendarizzati la Nomina di un componente del Comitato di gestione Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico settentrionale con relazione della Prima Commissione Consiliare, infine la Mozione13 presentata dai Consiglieri Cristina Guarda, Arturo Lorenzoni e Elena Ostanel relativa a: “Tragedia dei migranti in Bosnia Erzegovina: sollecitare tutti gli interventi necessari alla risoluzione della catastrofe umanitaria in atto”.

I lavori del Consiglio potranno essere seguiti in diretta dal sito https://www.consiglioveneto.it/home dalla voce “Media” si accederà alla voce Consiglio in Diretta.

(fonte: ARV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.