Mussolente (Vicenza), 25 novembre 2020 – Sono rinviate al prossimo anno le borse di studio 2019-2020 assegnate agli studenti meritevoli delle scuole dell’obbligo e superiori istituite ogni anno dal Comune di Mussolente.
L’emergenza sanitaria in corso ha indotto l’amministrazione comunale a scegliere di posticipare al prossimo anno il tradizionale bando che premia chi nel corso dell’anno scolastico precedente si è distinto per i voti postivi.
Si ricorda che nell’ultimo bando sono state assegnate borse di studio a 43 studenti meritevoli, con importi compresi tra i 150 ed i 300 euro
Spiega l’assessore all’Istruzione, Ellena Bontorin: “Non è stata una scelta facile ma l’attuale situazione socio-sanitaria ci costringe a prendere delle decisioni che non avremo voluto, come quella di posticipare le borse di studio e la Serata delle Eccellenze che ogni anno si tiene a dicembre per dare il giusto riconoscimento a chi nel corso dell’anno ha dato tanto per se stesso e per la comunità di Mussolente. Inoltre, assieme ai colleghi assessori e agli uffici comunali, stiamo ripensando ai criteri del bando con l’introduzione di alcune novità.
Ricordo inoltre che in ambito scolastico è aperto fino al prossimo 27 novembre il bando per dare un contributo per le spese di trasporto a favore di studenti pendolari frequentanti nell’anno scolastico 2019-2020 scuole primarie, scuole secondarie di 1°, scuole secondarie di 2° grado e percorsi di istruzione e formazione professionale”.
(fonte: Comune di Mussolente)