Morto sul lavoro a Susegana – Refosco (Cisl Veneto): “Agire presto, ogni giorno perso è un rischio in più per chi lavora”

Morto sul lavoro a Susegana – Refosco (Cisl Veneto): “Agire presto, ogni giorno perso è un rischio in più per chi lavora”

Mestre-Venezia, 21 luglio 2021 – Proprio all’indomani della manifestazione di Cgil, Cisl e Uil Veneto, che ha visto in piazza ieri a Vicenza più di mille lavoratori e lavoratrici per chiedere più sicurezza nei luoghi di lavoro, è giunta nel primo pomeriggio di oggi la notizia di un ennesimo incidente mortale.  La vittima è un giovane di soli 22 anni, Aziz Diop, che lavorava all’interno delle Fornaci Grigolin di Ponte della Priula, a Susegana nel Trevigiano. Sono in corso di accertamento e di indagine i motivi e le circostanze esatte della caduta.

“Chiediamo a chi sta indagando di fare presto luce sulla vicenda – dichiara Gianfranco Refosco, segretario generale di Cisl Veneto, che aggiunge –. Siamo sconvolti, davvero la situazione non è più tollerabile. A meno di 24 ore dalla manifestazione sindacale unitaria di ieri, la cronaca ci consegna quanto il nostro allarme sia ben fondato, e la nostra voce sui temi della sicurezza nei posti di lavoro mai abbastanza alta”.

“Serve agire subito – dice ancora –. Lo ribadiamo alle imprese e alle istituzioni. Ogni giorno perso è un rischio in più per chi lavora”.

I manifestanti in piazza dei Signori a Vicenza il 20 luglio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.