Veneto, 17 agosto 2020 – Fino a tutto martedì 18 la regione sarà interessata da una circolazione ciclonica, che dall’Atlantico settentrionale si estende all’Europa occidentale. Pertanto lunedì 17 e martedì 18 sono previste delle fasi di instabilità con rovesci e temporali da locali a sparsi, sia sulle zone montane che in pianura. Saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate), con una probabilità un po’ minore martedì sulle zone montane.
Il tempo oggi
Tempo variabile, con alternanza di annuvolamenti e parziali schiarite, a tratti instabile con alta probabilità di precipitazioni da sparse a diffuse a carattere di rovescio o temporale; non si escludono locali fenomeni intensi. Temperature massime in lieve o contenuto calo. Venti in quota perlopiù moderati da sud-ovest; altrove in genere deboli di direzione variabile, a parte locali moderati rinforzi di carattere
martedì 18
Tempo ancora variabile e instabile, specie dalleore centrali con con nubi irregolari e temporaneamente estese, ma rnate anche a delle parziali schiarite.
Precipitazioni. Probabilità medio-alta (50-75%) di piogge da sparse a temporaneamente diffuse, con vari rovesci e temporali; i fenomeni potranno essere già presenti al mattino sulla pianura, specie nella parte centro-orientale, mentre sulle zone montane potranno essere
temporaneamente assenti per poi riprendere dalla tarda mattinata. Non si escludono locali fenomeni intensi;
Temperature. In diminuzione, specie le massime.
Venti. In quota, a tratti deboli e a tratti moderati da nord-ovest; altrove in genere deboli di direzione variabile. In pianura generalmente deboli a parte dei moderati e temporanei rinforzi durante i temporali.
Tratto da Arpa Veneto
Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato