Da Schio un appello per il servizio civile universale

Da Schio un appello per il servizio civile universale

Schio (Vicenza) , 1 ottobre 2020 – Anche il Comune di Schio sostiene la Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile che ha inviato una lettera al Governo chiedendo di finanziare in maniera adeguata il Servizio Civile Universale.

Entro il 20 ottobre il Governo, infatti, deve presentare al Parlamento la Legge di Bilancio e con questa missiva la CNESC sottolinea come allo stato attuale risultino stanziati dall’ultima Legge di Stabilità 99 milioni di euro per il 2021 e 104 per il 2022 e che con tali cifre gli avvii dei progetti precipiterebbero dai 53mila del 2018 ai 18mila del 2021. 


Il Sindaco Valter Orsi ha indirizzato una lettera ad Arci Servizio Civile Vicenza, tra gli enti firmatari della lettera e con cui il Comune collabora fin dall’istituzione del Servizio Civile, per manifestare il sostegno dell’Amministrazione nella campagna di sensibilizzazione nei confronti del Governo per stabilizzare le risorse dedicate al servizio civile per il prossimo triennio.

“L’esperienza del Servizio Civile rappresenta per i ragazzi un’opportunità di mettersi alla prova e sperimentarsi in contesti differenti – sottolineano Orsi e l’assessore alle politiche giovanili Barbara Corzato -. Condividiamo l’importanza di sostenere questa progettualità che oltre a essere occasione di crescita personale, rappresenta per i giovani la possibilità di dare il proprio contributo alla comunità sentendosi cittadini attivi e partecipi”.

Va alla HOME PAGE

Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.