Bassano del Grappa, 8 giugno 2020 – Il comandante della stazione di Bassano del Grappa dell’Arma ci segnala tre operazioni messe a segno dai carabinieri contro gli odiosi furti di biciclette restituendo ai legittimi proprietari ben tre bici in poche ore..
I Carabinieri hanno rintracciato e denunciato in stato di libertà per il furto di una bicicletta del valore di circa 500 euro due persone, S.N. italiano 19enne in concorso con un ragazzo minore. Il furto era avvenuto il 28.2.2020, in Bassano del Grappa, nei pressi della stazione ferroviaria.
La bici è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, anche lei residente a Bassano e che aveva provveduto a denunciare il furto presso la stazione carabinieri che ha proceduto all’attività di polizia giudiziaria.
I militari di Bassano del Grappa hanno poi denunciato in stato di libertà, sempre per il furto questa volta di due biciclette dal valore complessivo di circa 600 euro, R.M. italiano 27enne e C.F. italiano 32enne, avvenuti entrambi in Bassano del Grappa il 7 marzo scorso, sempre nelle immediate adiacenze della stazione ferroviaria. Quanto rubato, è stato recuperato e restituito ai legittimi proprietari.
Infine, un paio di giorni fa, hanno recuperato una bicicletta elettrica marca “Frisbe”, sottratta alla proprietaria il 23 maggio scorso. Il furto avveniva su viale Vicenza e le immagini della videosorveglianza hanno permesso di incastrare il responsabile identificato poi in V.S. italiano 46enne, che veniva denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria.
Il prezioso mezzo di locomozione veniva riconsegnato alla proprietaria legittima dai carabinieri.