I Carabinieri di Bassano fanno lezione di legalità ai ragazzi delle scuole

I Carabinieri di Bassano fanno lezione di legalità ai ragazzi delle scuole

Bassano del Grappa (Vicenza), 26 febbraio 2022 – Nell’ambito del ciclo d’incontri che l’Arma dei Carabinieri ha pianificato con gli istituti scolastici del territorio della Compagnia di Bassano del Grappa, la mattinata del 23 febbraio 2022 si è svolto l’incontro presso le “Scuole Paritarie San Giuseppe” di via SS. Trinità a Bassano del Grappa.
Gli argomenti affrontati con gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado sono stati molteplici. Sono state illustrate le modalità con cui i Carabinieri perseguono la cultura della legalità e sono stati affrontati temi più che attuali quali il bullismo, il cyberbullismo, la devianza giovanile, la responsabilità penale e l’organizzazione dell’Arma dei Carabinieri, in modo da favorire nei giovani la conoscenza e il rispetto delle regole.
Gli alunni hanno partecipato con entusiasmo e molteplici sono state le domande poste dai ragazzi sugli argomenti esaminati.
È stato loro illustrato il lavoro svolto nella sua complessità dall’Arma dei Carabinieri.
Tali incontri che proseguiranno nel corso dell’anno scolastico con gli altri istituti del territorio, consentono di fornire ai ragazzi tutti gli strumenti necessari all’educazione alla legalità ed allo stesso tempo tendono a rafforzare quel sentimento di vicinanza tra l’Arma ed i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.