Casa in fiamme, scongiurata esplosione bombola gpl

Casa in fiamme, scongiurata esplosione bombola gpl

Rovigo, 7 agosto 2020 – La notte scorsa, poco prima delle 2, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Benvenuto Tisi in località Garofalo a Canaro (RO) per l’incendio di un’abitazione di un’azienda agricola di allevamento suini: nessuna persona è rimasta ferita.

A dare l’allarme il proprietario svegliato dall’abbaiare del cane. Notato il fumo l’uomo si metteva in salvo uscendo all’esterno dell’abitazione.

I vigili del fuoco arrivati da Rovigo con un’autopompa, un’autobotte, una piattaforma aerea e nove operatori, hanno iniziato lo spegnimento dell’abitazione, al loro arrivo completamente avvolta dalle fiamme. Le operazioni di spegnimento dell’incendio rese difficoltose anche per la presenza di una bombola di GPL all’interno dell’abitazione.

Spento l’incendio ed evitato il coinvolgimento delle strutture laterali dell’abitazione, la bombola è stata portata all’esterno, raffreddata e messa in sicurezza. Le cause dell’incendio di probabile natura elettrica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Ingenti i danni. Le operazioni di soccorso sono terminate intorno alle 8 con in rientro in sede delle squadre.

Torna alla Home Page

Vai alla pagina Facebook di Lineanews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.