Villaganzerla (Vicenza), 7 agosto 2020 – È di questa mattina l’ennesima notizia di un grave infortunio sul lavoro accaduto nell’azienda Stefanplast Spa di Villaganzerla che ha coinvolto una lavoratrice esperta. Alla lavoratrice e ai suoi famigliari la nostra vicinanza. Lo comunica Stefano Garbin della segreteria provinciale vicentina della Filctem CGIL unitamente alla RSU Stefanplast spa.
“Ci troviamo ancora una volta a commentare una vicenda che riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro”, spiega il rappresentante sindacale.
“Non conosciamo ancora bene le dinamiche o le responsabilità su questo nuovo infortunio, ma ribadiamo con forza che si può e si deve intervenire per evitare che questi eventi si ripetano”.
E ancora: “In questi giorni concitati che precedono le ferie estive, molte aziende sono alle prese con ordini da chiudere in fretta – sottolineano i sindacalisti -. Non vanno dimenticate, e ripetiamo mai dimenticate, tutte le azioni necessarie per mettere i lavoratori in sicurezza nei luoghi di lavoro. E non solo in sicurezza contro il rischio di contagio da Covid 19”.
“Come organizzazione sindacale – conclude Garbin assieme alla RSU di Stefanplast – metteremo in campo tutti gli strumenti a nostra disposizione per portare sul nostro territorio la massima attenzione su questo drammatico tema”.