Covid-19 – Gruppo PD: ultima ordinanza Zaia è tardiva e fa confusione, la Regione provveda per i ristori

Covid-19 – Gruppo PD: ultima ordinanza Zaia è tardiva e fa confusione, la Regione provveda per i ristori

Venezia 18 dicembre 2020 –  “Prendiamo atto che Zaia ha finalmente messo sul tavolo un’ordinanza, come chiediamo da giorni. Ma è un provvedimento che arriva troppo tardi, quando ormai da tanti giorni il Veneto fa segnare record negativi sul fronte dei contagi. E resta il fatto che questa, come lo stesso Zaia l’ha definita, è una soluzione da ‘zona arancione ridotta‘, e che, soprattutto, genera confusione. È un provvedimento pieno di deroghe che manca di chiarezza. Pur nella sua confusione è certo che creerà un danno per le attività economiche, speriamo quindi che ci sia l’idea di prevedere dei ristori regionali per aiutare chi sarà messo in ulteriore difficoltà. La stessa cosa che si chiede a Roma, insomma”.

Questa la presa di posizione dei Consiglieri regionali del PD Veneto, in merito all’ordinanza del presidente della Regione per il contenimento del contagio da Covid 19.

“Confidiamo che a breve arrivi un provvedimento del Governo, con misure più precise e che l’ordinanza possa durare mezza giornata. I nostri solleciti e le nostre critiche – aggiungono replicando al presidente Zaia – non vengono fatte per impartire lezioni. C’è un dovere istituzionale che, come opposizione e soprattutto in un momento tanto drammatico, vogliamo esercitare. Ed è quello di richiamare alle proprie responsabilità la prima carica della Regione”.

“Sono tante le falle che sono emerse in queste settimane – spiegano i consiglieri del PD -: dallo scenario da incubo nelle RSA alla pressione sulle strutture ospedaliere che ha raggiunto in alcune zone un livello insostenibile. Fino al boom di contagi che la stessa Azienda Zero ha reso noto, in riferimento alle ultime settimane. Il presidente ha perso troppo tempo a tamponare, con mille giustificazioni, queste falle. Quando invece il suo compito era quello di intervenire tempestivamente la situazione epidemiologica esplosiva”.

(fonte: ARV)

TROVI LineaNEWS.it anche sui socialnetwork

– Metti mi piace su Facebook per rimanere aggiornato

– Iscriviti al canale YouTube per essere avvertito delle novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.