Coronavirus, dai Coldiretti 5mila consegne al giorno di frutta e verdura a casa dei Veneti

Coronavirus, dai Coldiretti 5mila consegne al giorno di frutta e verdura a casa dei Veneti

Venezia, 27 marzo 2020 – Sono salite a 180 le aziende del circuito di Campagna Amica con una media giornaliera di 5mila pacchi salva dispensa consegnati a domicilio.

Lo rende noto Coldiretti Veneto che nel sito https://veneto.coldiretti.it/news/campagna-amica-a-casa-tua/ registra un impennata di accessi esterni per individuare il servizio più vicino a casa.

Gli operatori segnalano un aumento degli ordini di frutta e verdura, ma anche di carne e farina, uova per la cucina fai da te. In questo periodo si può contare su un’ampia offerta di verdure e grazie all’anticipo di maturazione delle primizie – spiega Coldiretti Veneto – si trovano già asparagi, zucchine, carciofi, spinaci e broccoli.

La produzione di stagione e le tipicità locali sono gli ingredienti anche del menù preparato dai cuochi contadini che nel fine settimana sono ai fornelli per le famiglie costrette a rimanere tra le mura domestiche. “Nella casella postale ci scrivono  non solo i clienti abituali ma anche persone che non conosciamo –  Diego Scaramuzza, presidente regionale e nazionale degli agriturismi di Terranostra – tutti ci accolgono con un sorriso seppur nascosto dietro una mascherina.

E’ in quel momento che comprendiamo che il nostro impegno per gli altri è importante”.

Ecco le proposte de “La Cascina” di Mestre: carote in saor, frittata con rosmarino e salame, farro con carciofi e patate, cappone con verdure. Per dessert torta soffice all’arancio. Tutti i piatti tengono conto di eventuali intolleranze alimentari.

(fonte: ufficio stampa Coldiretti Veneto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.