Vicenza, 20 dicembre 2020 – Venerdì sera il Centro Sociale Bocciodormo assieme ad altre associazioni è sceso in Piazza dei Signori per manifestare il dissenso contro le politiche economiche del Comune di Vicenza in tema di cultura e sociale.
“Il Consigliere Comunale delegato alle politiche giovanili di Vicenza Jacopo Maltauro ha preso al balzo l’occasione per fare un video censura stile Striscia la Notizia su Facebook dove parla di persone minacciose con guantoni da boxe e bastoni”. Ce lo comunica in una nota il coordinatore provinciale vicentino di Italia Viva Andrea Chimetto
“Si tranquillizzi il Consigliere Maltauro – prosegue Chimetto – , non stavano ricreando Fight Club in Piazza dei Signori. Stavano semplicemente illustrando alla cittadinanza le attività che vengono praticate all’interno del Centro Sociale”.
“Vorrei anche – chiede l’esponente di Italia Viva – che venisse spiegato il nesso fra le attività che chiudono e la manifestazione che come si può vedere dai video rispettava tutte le disposizioni anti-Covid”.
“Si può o meno condividere le idee dall’associazione Bocciodromo sottolinea Chimetto – , io in primis non ne condivido molte, credo però che i motivi per cui siano scesi in piazza sono più che leciti“.
“Da Delegato comunale alle politiche giovanili – continua Chimetto riferendosi a Maltauro – rappresenta tutti i giovani della città! Che a lui piaccia o no. Non si può predicare bene e razzolare male, ci sono realtà associative che hanno bisogno di essere sostenute e tu, caro consigliere – conclude l’esponente di Italia Viva – , dovresti aiutare tutte le associazioni giovanili”.
TROVI LineaNEWS.it anche sui socialnetwork
– Metti mi piace su Facebook per rimanere aggiornato
– Iscriviti al canale YouTube per essere avvertito delle novità