Compie 30 anni, gli amici gli regalano limite di 30 km/h asportato: denunciati

Compie 30 anni, gli amici gli regalano limite di 30 km/h asportato: denunciati

Caldiero (Verona), 28 luglio 2020 – I Carabinieri rilevano che sembra stia prendendo piede nel veronese una nuova “moda”: sottrarre cartelloni stradali per farli diventare regali di compleanno, soprattutto i limiti di velocità di 20, 30, 40 o 50 chilometri orari.

I Militari spiegano che tale usanza, oltre ad essere dispendiosa per le tasche dei cittadini (danno erariale), può divenire realmente pericolosa per gli utenti della strada.

Questo assurdo fenomeno si è verificato anche a Caldiero. Di recente tre giovani, invitati al compleanno di un loro amico trentenne, hanno pensato bene di appropriarsi di un cartello di obbligo di limite di velocità di 30 km/h presente in via Musi nel comune veronese.

L’episodio da subito è stato denunciato ai Carabinieri dal Sindaco di Caldiero, non tanto per il danno erariale quanto per il pericolo che la mancanza di tale segnaletica potesse creare ai guidatori ignari in quel tratto di strada dove sono presenti tante attività e abitazioni.

Grazie alla tempestività ed alla sinergia tra i Carabinieri della Stazione di Colognola ai Colli e l’Amministrazione comunale, veniva individuata la vettura utilizzata dai citati tre “compari” per compiere la bravata.

Identificati quindi dai Carabinieri i tre coetanei del festeggiato, questi ammettevano da subito le loro responsabilità, permettendo anche il recupero del cartello poi posto in sequestro.

I rei, sebbene consci dell’errore fatto per cui e scusatisi per l’accaduto, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Verona.

E poi con tutte le telecamere che oramai ci sono nelle nostre città, per le forze dell’ordine è un attimo risalire agli autori di queste bravate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.