Verona, 11 aprile 2021 – Alle 18 e 30 di sabato, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Montorio a Verona per l’incendio di un bus del trasporto urbano: nessuna persona è rimasta ferita.
L’autista si è accorto che qualcosa non andava per un allarme e lo spegnimento del motore, subito dopo l’allarme dei passeggeri che hanno notato del fumo.
Il conducente ha subito aperto le porte e fatto scendere i passeggeri in gran parte giovani, mentre le fiamme si erano già sviluppate nella parte posteriore del motore. A nulla è valso il tentativo di spegnere le fiamme con un estintore.
I vigili del fuoco arrivati dalla centrale con un’autopompa, 2 autobotti, il carro NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) e 11 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia , hanno iniziato le operazioni di spegnimento del bus alimentato a metano, oramai completamente avvolto dalle fiamme.
Le operazioni di estinzione e completo raffreddamento del bus sono durate circa due ore.
Le cause dell’incendio di probabile natura elettromeccanica sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e dell’azienda del trasporto urbano.