Quindicenne investita e uccisa: il pirata in carcere

Quindicenne investita e uccisa: il pirata in carcere

Arzignano (Vicenza), 19 agosto 2020 – Dopo due giorni di serrate attività di indagine i carabinieri hanno identificato il presunto responsabile dell’omicidio stradale avvenuto la sera del 16 agosto scorso ad Arzignano. Sinistro in cui ha perso la vita la 15enne Angela Vignaga, investita sul ciglio della strada a poche centinaia di metri dalla sua abitazione. L’uomo alla guida dell’auto dopo l’investimento è fuggito senza prestare soccorso alla ragazza. 

Le indagini

I carabinieri grazie ad alcuni frammenti dell’auto, rinvenuti e repertati nel corso dei rilievi, sono riusciti ad isolare la tipologia del mezzo utilizzato dall’investitore: si tratterebbe di una Fiat Panda. A confermarlo anche le immagini riprese dal sistema Targasystem comunale. Per questo tipo di lavoro l’Arma si è avvalsa della collaborazione della Polizia municipale della città del Grifo.

L’accusato

Le indagini hanno permesso di arrivare al presunto responsabile del fatto: Luciano Vaccari, 54 anni, carrozziere di Chiampo, nei cui confronti sono stati messi assieme numerosi indizi. 

La confessione e l’accusa

L’uomo, condotto in caserma a Vicenza, ha ammesso le proprie responsabilità, sostenendo però di non ricordare i particolari dell’episodio, di cui avrebbe avuto piena coscienza solo la mattina seguente leggendo i giornali. 

Alla luce degli elementi acquisiti i carabinieri di Valdagno hanno quindi proceduto a sottoporre l’uomo a fermo di indiziato di delitto. Su indicazione del sostituto procuratore Brunino, che coordina le indagini, l’hanno condotto in carcere a Vicenza, ove è trattenuto in attesa dell’udienza di convalida. 

L’accusa è di omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga.

L’auto

L’autovettura, una Fiat Panda è stata sequestrata per ulteriori e più approfonditi esami. 

L’arrestato nel frattempo aveva già provveduto a sistemarne i danni conseguenti all’impatto con la vittima.

Fissato il funerale

Intanto venerdì prossimo 21 agosto alle 10 si svolgeranno i funerali della ragazza nella chiesa Arcipretale di Castello di Arzigano.

Torna all’Home Page

Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.