Disordini per il semi lockdown a Verona: Sbrollini (IV), “proteste strumentalizzate dagli estremisti” [VIDEO]

Disordini per il semi lockdown a Verona: Sbrollini (IV), “proteste strumentalizzate dagli estremisti” [VIDEO]

ATTENZIONE: immagini forti, crude, ed espressioni verbali altrettanto colorite e blasfeme!

Verona, 30 ottobre 2020 – I disordini di mercoledì sera a Verona in piazza delle Erbe sono giustificati dal leader di Forza Nuova del Veneto Luca Castellini (che era presente coi suoi sostenitori): da una parte il fronte della protesta e dall’altro le cariche della polizia che addirittura “spara” lacrimogeni dopo che gli agenti sono stati aggrediti con lanci di seggiole e di altri oggetti tra cui sassi e sampietrini e pure caricati! Castellini a Radio Cafè giustifica i fatti per la rabbia delle persone colpite dalla crisi. In realtà molti che erano in piazza per protestare pacificamente, come è avvenuto a Vicenza nelle stesse ore, si sono dissociati dai disordini. Innumerevoli da ogni parte politica i cori di condanna per i fatti.

Sui disordini di Verona interviene anche la senatrice vicentina di Italia Viva e già candidata alla presidenza della Regione del Veneto Daniela Sbrollini che sottolinea come gli estremisti hanno strumentalizzato delle comprensibili proteste.

LA NOTA DELLA SENATRICE SBROLLINI

“Appare evidente che a Verona, come in tutto il Paese, gruppi di estremisti stiano strumentalizzando le comprensibili proteste dei ristoratori e di tutte quelle categorie colpite dai provvedimenti dell’ultimo Dpcm, infiltrandosi nelle proteste pacifiche utilizzate come occasione per dare sfogo alla violenza. Tutto questo è inaccettabile in democrazia.” Così in una nota la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini.
“Il Governo deve ascoltare i cittadini per bene colpiti dalla crisi, ma allo stesso tempo non si può tollerare che fascisti, ultras, centri sociali ed estremisti di varia natura mettano a ferro e fuoco le città. Ritengo che il Ministro Lamorgese, come chiesto ieri dalla collega Laura Garavini, debba sciogliere Forza Nuova e tutti quei gruppi che commettono in questi giorni atti di vero e proprio terrorismo” conclude Sbrollini.

Per approfondire la cronaca un consiglio: da leggere su Verona Sera l’articolo che riporta anche il podcast dell’intervista al leader di Forza Nuova Luca Castellini!

Va alla HOME PAGE

Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.