Vicenza, 10 agosto 2020 – I carabinieri della sezione radiomobile di Vicenza denunciano un cittadino italiano dopo un inseguimento a folle velocità.
Ieri, domenica, alle ore 22, in via del Commercio e vie limitrofe, i militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale M. M., padovano di 44 anni, residente a Montegalda.
Il denunciato, alla guida di una Bmw 520 sw, nel tentativo di sottrarsi a un controllo di polizia, inseguito dai militari, più volte “inchiodava” e rischiava di investire gli stessi carabinieri avvicinatisi al veicolo per l’accertamento, per poi fuggire a velocità elevata nelle vie cittadine e nelle vie del comune di Torri di Quartesolo.
Dopo un lungo inseguimento, con il supporto di altra pattuglia carabinieri Setaf, veniva bloccato in Torri di Quartesolo e identificato. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica e equilibrio instabile rifiutava l’accertamento alcolemico.
La patente di guida già scaduta veniva ritirata e l’ autovettura sprovvista di copertura assicurativa veniva posta sotto sequestro ai fini della confisca.
