“Da adesso in poi è una lista autenticamente civica. Nata dall’esperienza di 15 anni di Vicenza Capoluogo e dalle tante persone che hanno sostenuto la campagna di Giacomo Possamai alle primarie. Non a caso, ‘da adesso in poi’ era proprio lo slogan della campagna per le primarie dell’ex capogruppo del PD. È una lista formata da un gruppo di persone impegnate in diversi ambiti della città: dalla cultura al sociale, dall’economia all’associazionismo. Una lista che mette insieme alcune tra le più importanti figure vicentine, con un forte radicamento in città e che hanno dato vita ad alcune tra le più interessanti realtà del capoluogo berico. Una formazione che conta moltissimi giovani – quasi il 25% dei candidati è under 30 – che vogliono portare il loro entusiasmo e le loro competenze e mettersi a disposizione della città”. Si sono presentati così questa mattina i candidati della lista “Da adesso in poi – Civici per Vicenza” che fa parte della coalizione che sostiene il candidato sindaco Otello Dalla Rosa alle prossime elezioni amministrative.
“Vicenza Capoluogo ha deciso di partecipare a questo progetto mettendo a disposizione il suo bagaglio di storie ed esperienza costruito in tanti di anni di attività amministrativa e associativa in città – ha sottolineato l’assessore alla semplificazione del Comune di Vicenza e storico iscritto di Vicenza CapoluogoFilippo Zanetti -. Per noi questa è una nuova e magnifica avventura che ci vede al fianco di tante persone con le quali abbiamo condiviso il percorso delle primarie”.
“L’associazione Da Adesso in poi nasce con la voglia di portare nuove energie, nuove idee e nuove competenze per Vicenza– ha aggiunto Mattia Celotto, presidente di Da adesso in poi -. Al suo interno non sono solo tantissimi giovani, ma anche molte persone che hanno deciso di mettersi in gioco per la prima volta. La nostra presenza è un ulteriore segno di concreta volontà di impegnarsi per una candidatura, quella di Dalla Rosa, che è frutto della straordinaria esperienza delle primarie”.
“Il fatto che tante persone che mi hanno sostenuto e si sono impegnate durante le primarie abbiano deciso di spendersi per la nostra città andando a creare questa lista, mi onora e mi rende orgoglioso – ha spiegato il coordinatore politico Giacomo Possamai – Questa è la naturale conseguenza di quel cammino di partecipazione e impegno per Vicenza che ci ha visto protagonisti. Ed è l’ulteriore conferma del patto di lealtà e unità che avevamo fatto mesi fa, all’inizio delle primarie, e che ora ci vede correre tutti insieme nell’interesse comune per il futuro della città”.
“Un altro pezzo importante di una coalizione forte e unita, che ha al centro la passione e l’impegno civico per Vicenza – ha concluso il candidato sindaco Otello Dalla Rosa -. Mentre a centrodestra vanno avanti tra rotture, ordini dall’alto e tentativi di equilibrismi politici tra i partiti che nulla hanno a che fare con programmi e idee per Vicenza, noi continuiamo come abbiamo iniziato: insieme ai vicentini, dalla parte dei vicentini”.
(ufficio stampa: Regina Rossa)