Monte di Malo (Vicenza), 20 settembre 2020 – Alle 11 circa il Soccorso speleologico di Vicenza è stato attivato a seguito della segnalazione al 118 di un uomo il cui amico era rimasto schiacciato da un masso nella Grotta della Poscola a Priabona.
I due amici erano risaliti dal torrente per una escursione non speleologica. L’uomo che ha lanciato l’allarme era scivolato in acqua ed era andato all’auto a cambiarsi dicendo al compagno di proseguire nell’escursione.
Dopo una mezz’ora, tornato sul posto, non vedendo il compagno di escursione sul greto, è entrato nella grotta e, un centinaio di metri all’interno ha visto prima lo zaino e poi il corpo esanime dell’amico, colpito alla testa da una grande lastra di roccia caduta dalla volta e spezzatasi in due.
Sul posto in breve tempo è arrivato il personale medico dell’ambulanza dell’ospedale di Santorso, mentre sopraggiungevano i Vigili del fuoco e le squadre del Soccorso speleologico di Vicenza e Verona con due medici, di cui uno trasportato dall’elicottero di Treviso emergenza.
Purtoppo è stato solo possibile constatare il decesso dell’uomo, F.C., 48 anni, di Rimini.
La salma, ricomposta e imbarellata è stata trasportata all’esterno ed affidata al carro funebre.
Presenti anche i Carabinieri. Il caso ora è in mano al magistrato inquirente di turno.
Vai alla pagina facebook e lascia il tuo “like” per rimanere aggiornato